La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
PER LA PASTA À FONCER
PUREA DI FUNGHI ALLA DRUXELLES
PER IL PASTICCIO DI CARNE ALL'INGLESE
Per la Pasta à Foncer. Fai una fontana con la farina e metti nel mezzo i 150 grammi di burro morbido, 5 grammi di zucchero, 5 grammi di sale e un tuorlo; impasta con i palmi fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, avvolgi in un panno e conservare in frigo per 1 giorno.
Consiglio di utilizzare il panno se si usa l’impasto entro un giorno dalla preparazione, altrimenti usa un sacchetto di nylon.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!