Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Consistenze delicate e croccanti per l'insalata di lattughino e uova di quaglia. Facile e veloce (è pronta in 30 minuti) è la pietanza ideale per un pranzo gustoso e con carattere.
Semplicissima e stuzzicante, l'insalata di lattughino e uova di quaglia, preparata con striscioline di pancetta croccante e una dadolata di pane dorato, è l'idea gustosa per un pranzo o un antipasto.
Pronta in 30 minuti è una ricetta che rimanda alla classica Caesar salad proprio per la presenza del pane, che da accompagnamento diventa parte integrante della pietanza. Se volete "irrobustirne" il sapore, reso delicato dal lattughino e dalle piccole uova di quaglia, potete aggiungere della rucola.
Se cercate altre idee per preparare un'insalata con le uova da gustare per pranzo vi proponiamo anche l'Insalata con uova barzotte, acciughe e mandorle e l'Insalata di lattuga, groviera, uovo e avocado.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di pane e pomodori; Insalata con uova, pane e mandorle; Insalata di lattuga con vinaigrette al gorgonzola
1
Preparare l'insalata di lattughino e uova di quaglia è semplice. Mondate il lattughino e raccoglietelo in un’insalatiera capiente. Mettete le uova di quaglia in una casseruola, riempitela d’acqua e fatele sobbollire per 3 minuti. Scolatele e lasciatele intiepidire. Nel frattempo, fate rosolare le fettine di pancetta in una padella antiaderente, fino a quando diventano trasparenti, e tenete da parte. Sgusciate le uova, tagliatele a metà e unitele all’insalata insieme alle striscioline di pancetta. Condite con poco sale, una macinata di pepe e un filo di olio extravergine di oliva.
2
Terminate con il pane spezzettato in modo grossolano e fatto dorare in una padella con un paio di cucchiai d'olio. L'insalata di lattughino e uova di quaglia è pronta.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.