Insalata di riso semplice

Condividi

INGREDIENTI

Spesso i più piccoli odiano i sottaceti, ma altri li adorano e lo stesso vale per il mais e il pomodoro. Se conoscete i gusti di tutti, mettete nell’insalata solo gli ingredienti che piacciono sicuramente e portate in tavola gli altri, di modo che ognuno possa personalizzare la propria insalata. Sarà un gioco divertente e anche l’occasione per avvicinare i bambini a nuovi sapori.

1

Mettete le uova in un pentolino coperte di acqua fredda e fatele cuocere 10 minuti dal momento dell’ebollizione. Raffreddatele sotto l’acqua corrente, sgusciatele e mettetele in frigo. Scottate i würstel per un minuto in acqua bollente e fateli raffreddare in frigorifero.

 

 

2

Lessate il riso in abbondante acqua salata per circa 10 minuti o per il tempo indicato sulla confezione, scolatelo e, mentre è ancora nello scolapasta, raffreddatelo sotto l’acqua corrente. Trasferitelo in una terrina e conditelo con il tonno sbriciolato, il prosciutto e il formaggio tagliati a dadini, i würstel a rondelle, le uova sode a pezzetti, sale, olio e il succo di limone.

 

 

3

Mescolate bene e lasciate insaporire in frigorifero per un paio d’ore. Al momento di servire portate in tavola l’insalata di riso che avrete messo in forma, sformata e decorata a piacere, affiancata da ciotoline con ingredienti diversi di quelli elencati. Ogni commensale potrà aggiungere e correggere il condimento della propria porzione.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI RISO SEMPLICE"

Frittatine nelle tortillas

Una ricetta genuina e gustosa da preparare insieme, a ciascuno le sue indicazioni da seguire. Mamma e papà: tagliate la zucca e il cipollotto in piccoli pezzetti, questo renderà più semplice distribuirli nelle tortillas. Cuocete zucca,... Leggi tutto

Ratatouille di primavera in ciotola di pane

Accendete il forno a 200°. Ungete d’olio il retro di 4 stampi in acciaio o ciotole di pirex, ricopriteli con la pasta da pane tirata sottile e infornate per circa 12 minuti. Staccate le ciotole di pane dagli stampi e rimettetele in forno per far... Leggi tutto