Insalata di tacchino, sedano rapa e mele

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Preparate il brodo: in una pentola versate l’acqua, aggiungete gli altri ingredienti indicati per il brodo, immergetevi il petto di tacchino tagliato in più pezzi, ponete sul fuoco e lessate la carne per circa un’ora. Nel frattempo tagliate il sedano rapa a julienne e lessatelo in acqua salata per dieci minuti. Con l’apposito scavino togliete il torsolo alle mele e, senza sbucciarle, tagliatele a fettine sottilissime.
Sgocciolate il tacchino, sminuzzate la carne e raccogliete il tutto in una larga insalatiera. In una ciotola amalgamate la maionese con lo yogurt (nel caso fosse ancora troppo densa aggiungete un po’ di panna liquida), salate, pepate e versatela nell’insalatiera. Amalgamate con leggerezza il tutto e lasciate insaporire venti minuti al fresco. Prima di servire decorate volendo con i gherigli di noce.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI TACCHINO, SEDANO RAPA E MELE"

Arrosto brasiliano

Esite il lomo assado com abacaixi, è un piatto tipico della cucina brasiliana, un arrosto di carne con ananas fresco preparato specialmente durante le feste di Natale. Ma la nostra ricetta è un'altra cosa. Non ne troverete altri in rete di... Leggi tutto