Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
L'insalata veloce con arance, datteri e pistacchi è un piatto facile e delizioso. L'accostamento tra la freschezza delle arance e la dolcezza dei datteri, spezzato dal morso croccante della frutta secca, rende questo abbinamento davvero riuscito. Per un contorno super.
L'insalata veloce con arance, datteri e pistacchi è una ricetta facile, semplicemente deliziosa, perfetta come contorno.
Più che di una ricetta, però, si tratta di un abbinamento davvero riuscito tra ingredienti diversi: un gioco di sapori e consistenze che vi consigliamo di provare. Nessuna cottura per portare in tavola in soli 15 minuti un piatto particolare: se volete, potete condirlo con una spruzzata finale di acqua di fiori di arancio che renderanno questa insalata invernale ancora più profumata e inebriante.
Le arance sono spesso co-protagoniste di favolose insalate miste che consentono di consumare ortaggi crudi anche d'inverno, con tutto il gusto e i vantaggi derivanti. Provate per esempio l'Insalata di finocchi, arance e noci o un piatto di Radicchio rosso con pere e arance. O ancora la ricchissima Insalata invernale.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di uva e gorgonzola, Insalata con melagrana e cachi mela, Insalata ricca, Insalata con noci, feta, pera e miele
1
Ecco come preparare l'insalata veloce di arance, datteri e pistacchi. Sbucciate le arance, pelatele al vivo e tagliatele a rondelle. Disponetele su un piatto da portata in modo da alternarne i colori delle fette. Eliminate i noccioli dei datteri, tagliateli a pezzetti e distribuiteli sulle arance.
2
Cospargete quindi con le mandorle a lamelle e i pistacchi spezzettati.
3
Servite subito l'insalata veloce con arance, datteri e pistacchi. Se gradite potete aromatizzarla con qualche goccia di acqua di fiori di arancio.
Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Un contorno croccante, profumato e gustosissimo: il cavolfiore gratinato alla siciliana è un'ottima idea per conquistare anche chi non ama le verdure. Perfetto per cene sia a base di carne sia di pesce!
La scarola ripiena in padella è una ricetta inusuale e davvero sfiziosa per un contorno di gran carattere. Fidatevi e provatela, ve ne innamorerete!
L'insalata di radicchio e arance è la ricetta ideale per aggiungere un twist fresco e saporito al pasto, preparata con ingredienti di stagione e in soli 20 minuti!
Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta.