La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
PER LA PASTA FRESCA
PER IL SUGO
Aggiungere la polpa di pesce (quello che avete trovato deliscato: merluzzo, branzino...) e i moscardini; regolare di sale e pepe.
Cuocere per alcuni minuti bagnando con il vino e mescolare per far evaporare, unire quindi la passata e cuocere fino a quando i moscardini saranno teneri; ci vorranno 10 minuti circa.
Fare l'impasto della pasta fresca e nel frattempo far bollire acqua salata mettendo a cuocere le verdure tagliate a piccoli quadretti e i piselli.
Tirare l'impasto della sfoglia dopo averlo fatto riposare qualche minuto in rettangoli di circa 15x10 centimetri.
Lessare nell'acqua delle verdure (che avremo ritirato e lasciato raffreddare) la pasta fresca per circa 2 minuti.
Intervallare la pasta al ragù con le verdurine disposte regolarmente su ciascun piano, e ricavare quindi 4 porzioni distinte.
Terminare i tre strati con il sugo e a piacere una noce di burro oppure l'olio evo mediamente fruttato.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!