L'antipasto estivo per eccellenza: la ricetta per portare in tavola prosciutto e melone, l'abbinamento perfetto per una cena con gli amici o un pranzo fresco per tutti i giorni.
Un dessert fresco, tutto alla frutta, quello della ricetta del melone con crema fredda al cocco.
Intrigante anche nella sua presentazione: direttamente nel melone tagliato a metà e riempito di palline della sua stessa polpa, ricoperte da una golosa crema al cocco. Delizioso servito freddo nelle calde sere d'estate, per una cena fra amici.
1
Preparare il melone con crema fredda al cocco è molto semplice. Grattugiate la buccia del lime. In una casseruola raccogliete la farina di cocco, lo zucchero, un pizzico di sale, la buccia di lime e un litro e mezzo d’acqua. Mettete sul fuoco e lasciate cuocere a fiamma bassa per circa mezz’ora, ritirate e passate il composto al setaccio.
2
Unite al composto la fecola diluita a parte in due cucchiai d’acqua. Ponete di nuovo sul fuoco, spruzzate il rum, lasciate evaporare e poi fate addensare la crema per un quarto d’ora a fiamma bassa. Per ultimo unite il succo di lime, mescolate e togliete dal fuoco.
3
Tagliate a metà i meloni, eliminate i semi e con l’apposito scavino ricavate dalla polpa tutte le palline possibili. Unite lo yogurt e le palline alla crema di cocco ormai fredda, mescolate bene.
4
Porzionate nei quattro mezzi frutti e servite il melone con crema fredda al cocco decorando con foglioline di menta e farina di cocco.
L'antipasto estivo per eccellenza: la ricetta per portare in tavola prosciutto e melone, l'abbinamento perfetto per una cena con gli amici o un pranzo fresco per tutti i giorni.
L'antipasto veloce estivo è un'idea fresca e divertente, una caprese rivisitata sfiziosa, facile e veloce, servono pochi ingredienti e 5 minuti. Un'idea dal sapore anni '80 per le vostre cene estive.
Quella di melone, prosciutto e mozzarella è un'idea facile, veloce e freschissima, un piatto estivo che si presta sia come antipasto per una cena tra amici sia come piatto unico per la pausa pranzo.
Il pesce spada con verdure frutta e pane croccante è un piatto estivo, fresco e originale, da proporre come antipasto o secondo piatto. E una ricetta incredibilmente facile.
L'insalata di mozzarella e frutta è un'idea fresca e colorata per un antipasto o piatto unico freddo. Perfetta per qualsiasi occasione, dal pranzo alla cena estiva.
Una ricetta fresca, perfetta per l'estate. Da servire come dessert al termine di una cena tra amici, è un modo goloso per gustare il melone in modo diverso.