OK

Milkshake di banane e cioccolato

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Milkshake di banane e cioccolato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
2 - 4
Tempo totale
25 min

Questo milkshake alle banane e cioccolato è un dolce al cucchiaio molto goloso, che si preparara con estrema facilità.

Basta fondere lo sciroppo con il cioccolato tritato, frullare la banana con latte e gelato e assemblare il tutto direttamente nei bicchieri alti; e poi il tocco finale: la panna montata e le fave di cacao!

In questa ricetta l'amaro del cioccolato fondente bilancia la dolcezza degli altri ingredienti e le fave di cacao donano la giusta croccantezza; il tutto per un risultato equilibrato nei sapori e nelle consistenze.

Per altri irresistibili dolcezze al cucchiaio potete consultare altre ricette con il cioccolato come la cheesecake nel bicchiere o il soufflè gelato al cioccolato.





Preparazione Milkshake di banane e cioccolato - Fase 1
Preparazione Milkshake di banane e cioccolato - Fase 1

1

Versate 1,5 decilitri di acqua in un pentolino, unite lo zucchero e portate a ebollizione. Cuocete lo sciroppo per 5 minuti, spegnete il gas, unite il cioccolato tritato e mescolate fino a che si è sciolto. Montate la panna e tenetela in frigo.

Preparazione Milkshake di banane e cioccolato - Fase 2

2

Sbucciate due banane e frullatele nel mixer con il gelato al cioccolato e il latte. Versate il tutto in quattro bicchieri alti, unite la panna montata e lo sciroppo preparato, completate con la rimanente banana tagliata a fettine, le fave di cacao pestate in un mortaio e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MILKSHAKE DI BANANE E CIOCCOLATO"

Condividi