OK

Minestra d'orzo e legumi

Preparazione
10 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
1h e 45 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 55 min
Calorie
378

PROCEDIMENTO

La sera prima mettete a bagno in recipienti separati i fagioli e i ceci. In una casseruola scaldate tre cucchiai d’olio e fatevi appassire la cipolla tritata e lo spicchio d’aglio intero. Quando l’aglio ha preso un leggero colore eliminatelo e appena la cipolla è diventata trasparente unite i fagioli e i ceci ben scolati, le lenticchie, la soia e l’orzo, mescolate, fate insaporire per alcuni minuti. Quindi versate nel recipiente il brodo caldo e cuocete per circa un’ora e mezzo a fuoco moderato. Alla fine regolate sale e pepe, aggiungete un cucchiaio d’olio, servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINESTRA D'ORZO E LEGUMI"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi