La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Un primo piatto delicato ma sostanzioso: la minestra di patate vi sorprenderà! Questa ricetta, semplice e veloce, ha una consistenza cremosa ed è perfetta come alternativa al classico piatto di pasta. Preparatela per una cena tra amici e non ve ne pentirete.
La minestra di patate è un gustoso piatto vegetariano. Questa ricetta, dalla consistenza morbida, è arricchita da erbe aromatiche, come la salvia e il timo, che la rendono molto profumata.
Questa minestra è l'ideale comfort food per le fredde giornate invernali ed è una buona idea per una cena tra amici. Semplice e veloce questa ricetta è adatta anche ai bambini. La minestra di patate può essere un piatto unico: infatti è sostanziosa, oltre ad essere economica.
Chi lo desidera può servire questo piatto con dei crostini che rendono la minestra ancora più appetitosa. Inoltre, le patate sono un ingrediente versatile e facile da reperire con cui preparare molte ricette facili e buone, come il Pasticcio di bietole e patate o la Crema di cavolfiore e patate con olio ai poricini.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Minestra con orzo e legumi, Frittata di patate, Torta salata vegetariana
1
Per preparare la minestra di patate bastano pochi e semplici passi. Iniziate mondando le patate, tagliatele a cubetti e man mano che sono pronte trasferitele in una ciotola colma d'acqua fredda per evitare che anneriscano. In una casseruola fate sciogliere il burro a fuoco dolce dopodiché unite la farina e fatela tostare continuando a mescolare finchè non cambierà colore e diventerà ambrata.
2
Versate 800 ml di acqua bollente a filo mescolando inizialmente con una frusta per evitare la formazione di grumi. Unite le patate a cubetti, la salvia, e regolate di sale e pepe.
3
Fate cuocere a fuoco dolce per circa 30 minuti mescolando di tanto in tanto. Servite la minestra di patate calda guarnendola con del timo fresco ed una macinata di pepe nero.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!