OK

Mini red velvet

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Mini red velvet ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Preparazione Mini red velvet - Fase 1
Preparazione Mini red velvet - Fase 1

1

Per preparare le mini red velvet iniziate dall'impasto: in una ciotola montate il burro morbido a temperatura ambiente con lo zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico oppure la planetaria con frusta a filo. Unite le uova, l’estratto di vaniglia e il sale, mescolando dopo ogni aggiunta.

Preparazione Mini red velvet - Fase 2
Preparazione Mini red velvet - Fase 2

2

Unite il colorante alimentare rosso sbattendo il tutto dopo ogni aggiunta. In una ciotola a parte mescolate lo yogurt greco con il latte e il succo di limone.

Preparazione Mini red velvet - Fase 3
Preparazione Mini red velvet - Fase 3

3

Quando avrete ottenuto un composto omogeneo trasferitelo all’interno dell’altra ciotola e amalgamate. Aggiungete anche il cacao amaro in polvere, la farina e la fecola setacciati. Unite poi il bicarbonato precedentemente mescolato con l’aceto di mele.

Preparazione Mini red velvet - Fase 4
Preparazione Mini red velvet - Fase 4

4

Mescolate di nuovo e trasferite il composto all’interno di una teglia rettangolare da 40x29 cm imburrata e foderata con carta forno. Livellate in uno strato omogeneo e cuocete nel forno preriscaldato a 180 °C per circa 20 minuti, verificando la cottura con uno stecchino che dovrà uscire pulito. Sfornate e fate raffreddare. Utilizzando un coppapasta circolare da 8 cm di diametro ricavate 12 cerchi dalla torta red velvet preparata.

Preparazione Mini red velvet - Fase 5
Preparazione Mini red velvet - Fase 5

5

Preparate ora la crema al mascarpone: riunite in una ciotola il mascarpone freddo di frigo, la panna e lo zucchero a velo. Montate il tutto fino a ottenere un composto denso e sostenuto. Trasferitelo in una sac à poche con bocchetta liscia da 13 mm e dressate dei ciuffi di crema su 4 dischetti di torta. Aggiungete un altro strato di torta, fate un altro strato di crema di mascarpone e ripetete nuovamente con gli ingredienti rimasti ottenendo in tutto 4 tortine da 3 strati ciascuna.

Preparazione Mini red velvet - Fase 6

6

Guarnite con lamponi freschi e servite subito le vostre mini red velvet.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINI RED VELVET"

RICETTA FACILE

Lo zabaione può essere definita una ricetta di "famiglia": ognuno, infatti, ha la propria versione, che riporta subito alla mente l'infanzia. La nostra ha tre ingredienti tuorli, zucchero e Marsala, tutti nella stessa quantità. Prepararla è semplice...

RICETTA MEDIA

I fluffy pancake o pancake giapponesi sono la versione super soffice delle classiche frittelle da brunch e da colazione. Serve un minimo di manualità, ma con l'aiuto di un coppapasta ad anello e un un po' pratica otterrete un risultato golosissimo e...

Condividi