Mousse di cioccolato bianco e gianduia

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Tritate finemente i due tipi di cioccolato tenendoli separati. Trasferiteli in due ciotole resistenti al calore e fateli sciogliere a bagnomaria.
Levate le ciotole dalle casseruole e lasciate intiepidire. Con un paio di fruste elettriche montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e lo zucchero, fino a ottenere una meringa morbida.
Incidete la bacca di vaniglia nel senso della lunghezza, prelevate i semini con la lama di un coltellino e uniteli alla panna. Montatela, dividetela in due parti e unite ognuna ai due tipi di cioccolato mescolando con delicatezza.
Unite a ogni crema metà degli albumi montati e mescolate con una spatola con movimeti dal basso verso l’alto. Versate le due mousse in una grossa coppa di vetro alternando i colori, decorate con i riccioli di cioccolato e trasferitela in frigo per almeno 2 ore.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MOUSSE DI CIOCCOLATO BIANCO E GIANDUIA"

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto

Ciaramicola

La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa. Leggi tutto