Mousse al cioccolato con lamponi cristallizzati

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

In uno stampo monouso coprire i lamponi con due cucchiai abbondanti di zucchero Zefiro e qualche goccia di succo di arancia, poi riporre in freezer. Montare l'albume a neve utilizzando le fruste elettriche.

Sciogliere a bagnomaria a fiamma bassa il cioccolato fondente, mescolando continuamente.
Unire il mascarpone, la panna e lo zucchero Zefiro, l’ingrediente ideale data la sua capacità di amalgamarsi all’istante, senza lasciare grumi. Il risultato sarà un composto soffice e cremoso, reso tale dai cristalli incredibilmente fini e luminosi di Zefiro. Aggiungere infine gli albumi, mescolando dall’alto verso il basso.
Versare la mousse ottenuta in una ciotola e lasciare riposare in frigo per almeno un paio d’ore. Ritirare la mousse dal frigo e i lamponi dal freezer, almeno una decina di minuti prima di servire il dolce.

Con un sac à poche riempire metà di quattro coppette di vetro e guarnire ognuna con i lamponi cristallizzati, dalla perfetta dolcezza Zefiro.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MOUSSE AL CIOCCOLATO CON LAMPONI CRISTALLIZZATI"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Crema pasticcera senza glutine

La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia. Leggi tutto