OK

Mousse al lime con cremoso di lampone

Preparazione
1h
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
20 min
Luogo di riposo
freezer
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 20 min
Calorie
468

PROCEDIMENTO

Preparate il cremoso: lasciate ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Frullate separatamente fragole e lamponi e, sempre separatamente, passate i frullati in un colino a maglia fine. Tagliate il peperone a quadretti. Frullate insieme i passati di lamponi, di fragole, peperone e aceto balsamico. In una ciotola diluite la gelatina scolata e strizzata con un cucchiaio di frullato e poi unitela a tutto il frullato. Suddividetelo in sei grandi bicchieri che dovrebbero risultare riempiti a metà, ponete in frigorifero e lasciate addensare.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MOUSSE AL LIME CON CREMOSO DI LAMPONE"

RICETTA FACILE

Il London mule è un cocktail rinfrescante e dal sentore speziato, ottimo al momento dell'aperitivo, ma anche dopo cena. La ricetta è a base di gin, lime e ginger beer e si può preparare a casa in soli 5 minuti, basta mescolare tutto nel bicchiere.

RICETTA FACILE

Il paloma è un cocktail fresco e agrumato, un drink da sorseggiare al momento dell'aperitivo a base di tequila e sciroppo d'agave. La ricetta per prepararlo a casa è facile e in 10 minuti vi sentirete come sulle coste del Messico.

Condividi