Mousse di mirtilli con yogurt

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Mettete a mollo la gelatina in acqua fredda. Lavate 500 grammi di mirtilli, trasferiteli in una casseruola e cuoceteli coperti per 5-6 minuti, fino a che iniziano a rilasciare il loro succo. Trasferiteli nel mixer e frullateli con la metà dello zucchero e il succo di limone, fino a ridurli in purea.
Sciogliete la gelatina in un pentolino su fiamma bassissima, con due cucchiai di acqua, filtratela attraverso un colino e mescolatela con la purea di mirtilli. Lavate i mirtilli rimasti, asciugateli e suddivideteli sul fondo di quattro coppe di vetro.
Montate gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero rimasto, amalgamateli con lo yogurt e la purea di mirtilli e versate la mousse nelle coppe preparate. Fatela raffreddare in frigo per almeno 4 ore e decorate a piacere con foglioline di menta.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MOUSSE DI MIRTILLI CON YOGURT"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Crema pasticcera senza glutine

La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia. Leggi tutto