La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
PER 14/16 MUFFIN
PER IL CRUMBLE
PER I MUFFIN
1
Per prima cosa prepara il crumble per il top: trita le noci e mischiale con gli zuccheri in una ciotola. Metti da parte.
Taglia la zucca a pezzettoni e cuocila 14 minuti al microonde coperta con pellicola. Frulla con un po' d'acqua e ricava circa 120 g di zucca frullata. La crema deve essere molto densa.
2
Prepara i muffin. Mischia farina, lievito, bicarbonato e sale in una ciotola con le spezie. A parte sbatti uova e zucchero, aggiungi il latte, l'olio, la zucca e la vaniglia, mischia e unisci al blend di farine. Impasta fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Prepara gli stampi per i muffin ben imburrati, versa un cucchiaio di composto in ogni stampo, copri con il crumble che hai messo da parte e cuoci a 175°C per 25 minuti in forno ventilato.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!