Ossibuchi di vitello alla milanese

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

In una casseruola lasciate appassire la cipolla tritata nel burro, adagiatevi gli ossibuchi infarinati e fateli colorire a fuoco vivace, salate e pepate. Spruzzate il vino, fate evaporare, versate un po' d'acqua, sedano e carota tritati, cuocete coperto mezz'ora. Unite il concentrato di pomodoro sciolto in poca acqua, mescolate e cuocete ancora mezz'ora.

Preparate la "gremolata": tritate la buccia (solo la parte gialla) del limone e un ciuffo di prezzemolo, mettete il trito sugli ossibuchi, scaldate cinque minuti.

In una casseruola scaldate 50 g di burro con il midollo, aggiungete la cipolla tritata e fatela diventare trasparente. Unite il riso, mescolatelo, bagnatelo con un mestolino di brodo bollente e continuate come per un normale risotto. Salate. Quando il riso è al dente aggiungete lo zafferano sciolto in poco brodo tiepido. Mantecate il risotto con il burro avanzato e il formaggio grattugiato.

Mettete al centro del piatto da portata gli ossibuchi e intorno il risotto. Portate a tavola e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "OSSIBUCHI DI VITELLO ALLA MILANESE"

Gnocchi al ragù

Per questo ragù abbiamo scelto tagli di carne inusuali, ma molto saporiti quali l'ossobuco della gamba bovina e suina, la luganega, una polpa di muscolo macinata.Per gli gnocchi, delle patate di medio taglio cotte in soluzione ipersatura.... Leggi tutto