Morbido, goloso e profumatissimo il Banana bread al cioccolato è un dolce semplicemente perfetto per la colazione e la merenda. Facile da fare entra direttamente nella top ten dei favoriti!
Il banana bread è una sorta di plumcake alla banana. Difficile stabilire la ricetta originale, ne esistono infatti diverse varianti. Ve ne proponiamo una molto semplice, veloce e senza burro. Questo dolce americano va servito a colazione, accompagnato da burro e marmellata, oppure gustato al naturale.
1
Preparate gli ingredienti del vostro banana bread cominciando a tagliare a fette le banane e schiacciandole con una forchetta. Poi sbattete le uova con lo zucchero di canna con l'aiuto di fruste elettriche.
2
Una volta ottenuto un composto soffice e spumoso aggiungete le banane e il sale.
3
Continuando a mescolare versate a filo il latte (meglio se tiepido) e l'olio.
4
Setacciate insieme farina, lievito e bicarbonato e unitele al composto continuando a mescolare. Proseguite lavorando con la frusta per altri 10 minuti così da ottenere un impasto liscio e molto soffice.
5
Ungete con una noce di burro uno stampo da plumcake da 11 x 25 cm. Versatevi il composto e cuocete in forno già caldo a 170° per 45-50 minuti.
6
Fate raffreddate, tagliete il vostro banana bread a fette e servitelo con burro, marmellata, cioccolato o formaggi.
Morbido, goloso e profumatissimo il Banana bread al cioccolato è un dolce semplicemente perfetto per la colazione e la merenda. Facile da fare entra direttamente nella top ten dei favoriti!
Il banana bread al caffè, anacardi e gocce di cioccolato è un goloso dolce da colazione e merenda che conquista per la facilità d'esecuzione e la ricchezza del gusto.
Un dolce ricco e goloso che si prepara in poco tempo e senza difficoltà: perfetto a colazione, merenda e per un brunch. La ricetta è facile e la versione originale.
I muffin alla banana sono dolcetti da gustare a colazione, a merenda e per una pausa caffè golosa. Facili da preparare, molto morbidi e deliziosamente umidi sono arricchiti da gherigli di noce: un abbinamento di sapori fantastico.
Un dolce soffice, molto semplice da realizzare, ideale a colazione così come a merenda. Questa torta prende spunto dalla classica “Tarte Tatin”, con il suo effetto “rovesciato”. Una torta leggera e golosa, arricchita da banane a fette e caramellate...
Una ricetta facile, veloce e con pochi ingredienti. Questo banana bread vegano piacerà a tutti. L'idea vincente per utilizzare le banane quando sono molto mature!