Paneer Manchurian

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Il viaggio in India mi ha fatto scoprire tante cose nuove, non ho trovato me stessa, * chissà dove sono * , ma ho trovato ingredienti e ricette meravigliosi, oltre ad un amore smodato per quell'enorme e sovrappopolato paese (e si vede, lo so).
Una ricetta che mi ha colpito è quella del Paneer Manchurian, ovvero uno spezzatino vegetariano fatto con paneer fatto in casa. Davvero buono. Gustoso.
È vero, dopo aver mangiato per 10 giorni vegetariano, anche una sottiletta primoprezzo è gustosa, ma il Paneer Manchurian è un passo avanti. Morbido, caldo, piccantino. Gnam gnam!
La ricetta originale prevede tanti ingredienti, ovviamente io l'ho semplificata e fatta 'all'italiana', per non sbagliare.
Rimane comunque una buona ricetta, facile e veloce in caso vi capitasse un vegetariano a cena...e voi magari avevate previsto l'arrosto!
(penso che qualcuno si sia stancato di mangiare sempre insalata in casa d'altri... no?)

PROCEDIMENTO

Taglia il paneer a cubi e rosola in padella insieme allo scalogno tritato. Aggiungi i pomodori tagliati a pezzetti piccoli, soia, peperoncino e pepe. Porta a cottura, tenendolo per 5 minuti a fuoco basso.
Guarnisci con erba cipollina tritata.
Cuoci delle patate a pezzettoni in acqua salata e poi mescola con masala, sale e prezzemolo tritato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANEER MANCHURIAN"

Polpettone di patate

Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti! Leggi tutto

Polpette di broccoli al forno

Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da... Leggi tutto