Panino mortadella, caprino e pesto di pistacchi

Condividi

INGREDIENTI

Pochi ingredienti di qualità, ed ecco un panino tanto semplice quanto gustoso. Mortadella, caprino e pistacchi per un ripieno equilibrato e saporito racchiuso in un pane fragrante. Per una merenda sostanziosa o un pranzo all'aria aperta questo panino è un'ottima idea, oltre che deliziosa, veloce da realizzare. Da provare subito!

1

Preparate il pesto di pistacchi: in un mortaio sbriciolate i pistacchi, aggiungete il pepe rosa e amalgamateli con un cucchiaio abbondantedi olio, fino a ottenere un pesto di consistenza irregolare. 

2

Preparate i panini: in una ciotola lavorate a crema i formaggini caprini. Tagliate le “tartarughe” a metà.

3

Spalmatele sopra e sotto con il caprino, sulla metà inferiore distribuite un cucchiaino abbondante di pesto e sopra “drappeggiatevi” la mortadella. Chiudete e servite. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANINO MORTADELLA, CAPRINO E PESTO DI PISTACCHI"

Sandwich croissant

Ideale per un brunch o un buffet di festa, la ricetta del sandwich croissant è un'idea facile e veloce da provare per un panino davvero diverso dal solito: niente pane tradizionale, ma due croissant che racchiudono una farcitura ricca e golosa. Leggi tutto

Polpettone in crosta

Il polpettone in crosta è una ricetta gustosa perfetta anche per riciclare gli avanzi, una pietanza facile e saporita arricchita da una crosta croccante in superficie. Perfetto come secondo piatto da condividere in famiglia, il polpettone è un... Leggi tutto