Pesche alle fragoline

​Un dessert di frutta totale. Le pesche alle fragoline sono una ricetta facilissima e altrettanto veloce che con sforzo minimo assicura un gusto delizioso. Un modo goloso per approfittare della dolcezza delle pesche mature. Per un dopocena fresco e leggero, perfetto nelle calde serate estive.

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Ecco un'idea decisamente estiva. Le pesche alle fragoline sono un modo perfetto per servire un dessert a base di frutta, dove le pesche vengono adattate a tenere ciotoline che accolgono le fragoline di bosco. Qualche velatura di confettura aromatizzata con vino bianco aggiunge un tocco in più. Facilissime e veloci da realizzare, basta prepararle con un po' di anticipo e lasciarle risposare al fresco perché i gusti e i profumi si armonizzino.  

Per renderle adatte ai più piccoli, anche come golosa merenda, basta diluire la confettura di fragole con un paio di cucchiai d'acqua e un pizzico di cannella in polvere.  

Nelle calde serate estive nulla è più piacevole di un fresco dessert alla frutta per concludere una cena rilassata in famiglia o con gli amici. La varietà a disposizione permette di giocare con la fantasia e gli abbinamenti per creare infinite dolcezze. Lasciatevi tentare dalla Gelatina di anguria, dall'Aspic di frutta o dai golosi Cioccolatini con frutta fresca.   

E sempre con la frutta anche merende super sane, freschissime e golose da proporre sono i Ghiaccioli tricolore, gli Stecchi ghiacciati yogurt e ciliegie o gli Spiedini di anguria e mirtilli.

ALTRE RICETTE GOLOSE: Pesche allo zabaioneCestini di cioccolato e lamponi, Bicchierini di pesche e amaretti, Cheesecake alle fragole sullo stecco

1

Per realizzare le pesche alle fragoline cominciate a sbollentare le pesche per qualche minuto. Scolatele e dopo averle fatte intiepidire un poco spellatele con cura.

2

Tagliate ogni pesca in due, eliminate il nocciolo e disponetele su un piatto da portata. Spolveratele con lo zucchero e riempite l'incavo centrale di ogni metà con le fragoline.

3

Diluite 3 cucchiai di marmellata con qualche cucchiaio di vino dolce e distribuitela sulle fragoline. 

4

Lasciate insaporire le pesche alle fragoline in frigorifero per un paio d'ore prima di servirle.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PESCHE ALLE FRAGOLINE"

Torta di pesche

La torta di pesche è perfetta quando si vuole preparare un dolce in velocità un po' diverso dalle solite torte rustiche. Le pesche lo rendono morbido e saporito. Con le pesche si possono realizzare molti dolci diversi, torte gustose e speciali come... Leggi tutto

Bellini

Il Bellini è un celebre cocktail simbolo di stile italiano nel mondo. La ricetta, a base di purea di pesche bianche e Prosecco​, è stata inventata da Giuseppe Cipriani, proprietario dell'Harry’s Bar di Venezia. Leggi tutto

Pesche sciroppate

Le pesche sciroppate sono una delle più classiche conserve estive che si possono preparare in casa. La ricetta è facile e prevede pochi, semplici passaggi. L'unica vera accortezza che ci raccomandiamo di seguire è quella di utilizzare barattoli ben... Leggi tutto