Pizza di polenta

Condividi

INGREDIENTI

La base di polenta si presta a essere condita a piacere come qualsiasi altra pizza con l’aggiunta di acciughe, würstel, prosciutto, gorgonzola, spinaci e formaggi. Non ponete limiti alla fantasia e chiedete ai vostri bambini come la vogliono. Sulla semplice base di mozzarella e pomodoro ognuno potrà personalizzare il proprio spicchio.

1

Portate a ebollizione in una pentola capiente l’acqua con due cucchiaini di sale fino, versate a pioggia la farina di mais mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi e proseguite la cottura per 8 minuti o per il tempo indicato sulla confezione.

2

Accendete il forno a 200°. Trasferite la polenta in una teglia unta d’olio e stendetela con una spatola a uno spessore di un centimetro e mezzo scarsi.

3

Mescolate la salsa di pomodoro con due cucchiai di olio e un pizzico di sale. Stendetela sulla polenta e distribuitevi sopra la mozzarella tagliata a fettine e asciugata con la carta da cucina. Condite con l’origano e infornate per 12-15 minuti, fino a che risulterà dorata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PIZZA DI POLENTA"

Frittatine nelle tortillas

Una ricetta genuina e gustosa da preparare insieme, a ciascuno le sue indicazioni da seguire. Mamma e papà: tagliate la zucca e il cipollotto in piccoli pezzetti, questo renderà più semplice distribuirli nelle tortillas. Cuocete zucca,... Leggi tutto

Ratatouille di primavera in ciotola di pane

Accendete il forno a 200°. Ungete d’olio il retro di 4 stampi in acciaio o ciotole di pirex, ricopriteli con la pasta da pane tirata sottile e infornate per circa 12 minuti. Staccate le ciotole di pane dagli stampi e rimettetele in forno per far... Leggi tutto