OK

Polenta della Val Pusteria

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Polenta della Val Pusteria ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min
Calorie
502

PROCEDIMENTO

Versate in un paiolo l’acqua e il vino, ponete sul fuoco e portate a ebollizione. Aggiungete lentamente la farina continuando a mescolare con una frusta. Cuocete, sempre mescolando, per quarantacinque minuti o fino a quando la polenta avrà raggiunto una consistenza semisoda. Ritiratela, versatela in una zuppiera larga e bassa, ricoprite la superficie con le acciughe dissalate e tritate e con il formaggio tagliato a dadini. Spolverizzate di pepe e servite questa polenta tiepida o, addirittura, a temperatura ambiente.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLENTA DELLA VAL PUSTERIA"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi