OK

Pollo alla diavola

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pollo alla diavola ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
50 min - 1h
Porzioni
4
Tempo totale
45 min
Calorie
664

Il nome di questa ricetta deriva dal suo carattere tipicamente piccante. Il pollo alla diavola è infatti un secondo a base di carne bianca condita con peperoncino, olio e sale.

Una ricetta economica e semplice perchè facilmente replicabile in poche mosse; un grande classico della cucina adatto a chi ama i gusti forti e speziati.

Bastano 10 minuti di preparazione e circa un'ora di cottura in casseruola e il pollo alla diavola, gustoso e saporito, è pronto per esser servito in tavola. E mangiato anche, perchè no, con le mani!


ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo alla campagnola, Pollo al curry, Pollo arrosto



Preparazione Pollo alla diavola - Fase 1
Preparazione Pollo alla diavola - Fase 1

1

Lavate, asciugate il pollo e apritelo tagliandolo lungo lo sterno, giratelo con la parte aperta verso il basso su un tagliere e schiacciatelo bene con un pestacarne. In una ciotola amalgamate l'olio di oliva con il sale e il peperoncino in polvere. Massaggiate il pollo da entrambi i lati con l'olio al peperoncino e lasciatelo riposare per quindici minuti. Cuocetelo in una casseruola antiaderente insieme a poco extravergine incominciando dalla parte tagliata, che dovrà essere rivolta verso il basso.

Preparazione Pollo alla diavola - Fase 2
Preparazione Pollo alla diavola - Fase 2

2

Fatelo dorare a fiamma medio-alta per 5 minuti apponendo un peso (ad esempio un coperchio con una pentola piena d'acqua sopra), quindi girate e proseguite per altri 5 minuti. Abbassate un po' il fuoco e girate il pollo ogni 10 minuti fino a cottura completa (per un pollo di 1 kg serviranno circa 50-60 minuti).

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO ALLA DIAVOLA"

Condividi