Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
La quiche al salmone e porri è facile e veloce da preparare, alla portata di tutti e ideale come antipasto, secondo piatto e pranzo veloce. Un guscio di pasta brisée racchiude un ripieno sfizioso dato dall'incontro perfetto fra la dolcezza dei porri e la sapidità del salmone affumicato. Da provare subito.
1
Per realizzare la quiche al salmone e porri iniziate a mondare il porro tagliando l'estremità più spessa e affettando il resto a rondelle sottili. Scaldate un paio di cucchiai d'olio in una padella e fatevi insaporire le rondelle di porro per una decina di minuti. Al termine salate e pepate. Nel frattempo sgusciate le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta insieme al latte: unite una grattata di noce moscata, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
2
Foderate con la pasta brisée una tortiera di 18 centimetri di diametro, lasciando fuoriuscire la pasta lungo i bordi, e distribuitevi sopra il porro a fettine.
3
Disponete anche il salmone tagliato a striscioline e versate sopra a tutto il composto di uova.
4
Ripiegate la pasta in eccesso verso l'interno, in modo da formare una cornice e trasferite in forno preriscaldato a 180°. Fate cuocere la quiche per circa 25 minuti, sfornate e lasciatela assestare per una decina di minuti prima di sformarla.
5
Disponete la quiche al salmone e porri in un piatto da portata e servitela tagliata a fette e accompagnata da una fresca insalata mista.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.