Rotolo di meringa con mango e passion fruit

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 160°. Riunite gli albumi in una grossa ciotola con un pizzico di sale e iniziate a montarli con un paio di fruste elettriche. Unite lo zucchero, in 3-4 volte, e, quando l’avete aggiunto tutto, proseguite a montare per altri 5 minuti. Dovete ottenere un composto lucido e sodo.
Spremete il succo di limone e unitene un cucchiaino alla meringa insieme alla maizena e mescolate delicatamente con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto. Stendete il composto sulla teglia rivestita con carta da forno e livellatelo con una spatola.
Cuocete la meringa in forno per circa 15-18 minuti, lasciatela raffreddare per 10 minuti e rovesciatela su un foglio di carta da forno spolverizzato abbondantemente con zucchero a velo.
Aprite i frutti della passione, prelevate la polpa e filtratela attraverso un colino a maglie fi ni. Mondate il mango, tagliando la polpa intorno al nocciolo, pelatelo e tagliate la polpa a fettine. Montate la panna e amalgamatela con il succo dei frutti della passione, spalmatela sulla meringa e copritela con i 2/3 delle lamelle di mango.
Arrotolatela aiutandovi con la carta da forno sottostante e avvolgete il rotolo con questa. Ponete il rotolo in frigo per 2 ore, eliminate la carta e servite decorando a piacere con il mango tenuto da parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ROTOLO DI MERINGA CON MANGO E PASSION FRUIT"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Crema pasticcera senza glutine

La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia. Leggi tutto