La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Ecco una salsa di cioccolato super facile e veloce da preparare. Una salsa densa e golosa, buona sia calda sia fredda e perfetta per guarnire il gelato, la panna montata e i vostri dolci preferiti.
Cioccolato fondente, panna fresca, acqua e zucchero: ecco gli ingredienti per preparare una salsa al cioccolato senza cottura e dalla ricetta super rapida, perfetta per guarnire svariati dessert.
È il topping ideale per una coppa di gelato alla crema e trasforma la panna cotta o un semifreddo in un dessert pazzesco.
Si tratta di una specie di ganache al cioccolato ma più leggera, ed è quindi ideale anche per guarnire dolci secchi come la sbrisolona o lievitati come il panettone e la colomba.
Da provare anche calda è sicuramene una preparazione che non lascerete più!
ALTRE RICETTE GOLOSE: Crema di fragole, Crema Chantilly, Glassa al tè verde
1
Per preparare la salsa al cioccolato iniziate a scaldare panna e acqua insieme allo zucchero, portando al limite dell'ebollizione. Versate il composto caldo sul cioccolato tritato.
2
Mescolate energicamente con una spatola o un cucchiaio fino a quando il cioccolato risulta completamente sciolto e il composto risulta ben amalgamato. La salsa al cioccolato è pronta, lasciatela raffreddare e utilizzatela per le vostre ricette.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!