Il burro montato è una preparazione tanto facile quanto deliziosa. Si prepara con solo tre ingredienti ed è perfetto da servire al momento dell'aperitivo insieme a dei crostini.
La salsa allo yogurt è una crema fresca e leggera a base di yogurt greco, paprika, succo di limone ed erbe aromatiche. La ricetta è facile e veloce e si presta ad essere utilizzata come accompagnamento a diversi piatti o gustata sola con fettine di pane tostato o grissini come gustoso antipasto.
Questa ricetta facile e veloce, che non richiede alcuna cottura, vi permetterà di preparare in pochi minuti una salsa allo yogurt fresca e leggera. La salsa si può gustare sola con fettine di pane tostato o grissini come un gustoso antipasto oppure utilizzare come accompagnamento a diversi piatti.
Per il suo sapore ben si abbiana a secondi dal sapore deciso come il pollo alla diavola, per condire patate lesse o arrosto, come intingolo di carni alla griglia, per insaporire polpette di carne, pesce o legumi.
La ricetta prevede pochissimi ingredienti tra cui paprika, aneto e aglio. Per meglio amalgamare l'aglio agli altri ingredienti, pelatelo, privatelo dell’anima e mettetelo su un tagliere. Copritelo con un pizzico di sale, quindi con un coltello a punta arrotondata schiacciatelo sul tagliere trascinandolo. Ripetendo questa operazione il sale, con un effetto scrub, ridurrà completamente a “pomata” l’aglio.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Salsa remoulade, Maionese, Tapenade, Tzatziki
1
Cominiciate a preparare la salsa allo yogurt mescolando a mano in una ciotola lo yogurt greco fino ad ammorbidirlo, poi unite le erbe aromatiche tritate (tenete da parte qualche ciuffo di aneto per la guarnizione). Riducete l'aglio a pomata con un pizzico di sale, quindi aggiungetelo allo yogurt, unite il succo di limone e mescolate ancora.
2
Unite poi la paprika, aggiustate di sale e pepe e mescolate per amalgamare il tutto. Conservate la salsa allo yogurt in frigorifero fino al momento di servirla guarnita con i ciuffetti di aneto tenuti da parte.
Il burro montato è una preparazione tanto facile quanto deliziosa. Si prepara con solo tre ingredienti ed è perfetto da servire al momento dell'aperitivo insieme a dei crostini.
Il ragù di tofu è un sugo vegano corposo e saporito, perfetto per completare primi di pasta come tagliatelle e lasagne. La ricetta da provare se cercate un ragù vegano che stupisca tutti i vostri ospiti.
Versatile e facile da preparare quanto la versione classica, il ragù bianco si presta a innumerevoli preparazioni. L'assenza del pomodoro non lo rende meno gustoso e saporito, ed è un condimento che si abbina perfettamente a tantissimi primi piatti....
Arricchite le vostre preparazioni con questa besciamella senza burro, più leggera e delicata ma ugualmente profumata e gustosa. Provatela, non ve ne pentirete!
La salsa tonnata è una salsa tradizionale, un saporito accompagnamento per antipasti e secondi piatti, di facile e veloce realizzazione.
La besciamella senza burro è una ricetta vegana facile pronta in poco tempo, una salsa anche senza latte perfetta non solo per chi segue un'alimentazione vegana, ma anche per chi è intollerante al lattosio.