Shortbread al cioccolato

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 160°. Riunite nel mixer la farina con lo zucchero a velo, il cacao setacciato, un pizzico di sale e il burro freddo ridotto a dadini. Frullate fino alla formazione di una palla di pasta, avvolgetela in un foglio di pellicola per alimenti e fatela riposare in frigo per 30 minuti.
Stendete l’impasto tra due fogli di carta da forno in una sfoglia di circa un centimetro di spessore e, con tagliapasta di varie forme, ricavate i biscotti. Disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno e cuoceteli per circa 15 minuti. Trasferiteli su una gratella e lasciateli raffreddare.
Riunite in una ciotola 250 grammi di zucchero a velo con l’albume e qualche goccia di succo di limone, frullate gli ingredienti con un paio di fruste elettriche fino a ottenere una glassa liscia e densa e trasferitela in una tasca da pasticciere montata con la bocchetta liscia di 2 millimetri. Decorate a piacere i biscotti e lasciate solidificare la glassa all’aria prima di servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SHORTBREAD AL CIOCCOLATO"

Zabaione

Lo zabaione può essere definita una ricetta di "famiglia": ognuno, infatti, ha la propria versione, che riporta subito alla mente l'infanzia. La nostra ha tre ingredienti tuorli, zucchero e Marsala, tutti nella stessa quantità. Prepararla è semplice... Leggi tutto