Un piatto elegante che punta tutto sulla qualità di pochi ingredienti perfettamente abbinati tra loro e che garantisce un sicuro successo.
Ci vuole meno di mezz'ora per portare in tavola gli spaghetti con gamberi e fiori di zucca, un primo piatto di pasta delizioso, piacevole e delicato nel colore e nel sapore. Gamberi, zucchine e fiori di zucca per questa ricetta facile e veloce da realizzare che si adatta sia al quotidiano pranzo in famiglia sia a una cena estiva e leggera con gli amici.
1
Per preparare gli spaghetti con gamberi e fiori di zucca cominciate tritando lo scalogno e facendolo dorare in un tegame con due cucchiai d'olio. Quando è traslucido unitevi le zucchine tagliate a rondelle sottili, fatele colorire e bagnatele con mezzo bicchierino di vermut. Fate evaporare l'alcool e quindi fate cuocere per una decina di minuti.
2
Sbollentate per due minuti i gamberi nel brodo vegetale. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e trasferiteli nel tegame con le zucchine. Aggiungete i gamberi e i fiori di zucca, tagliati a listarelle non troppo sottili, e fate saltare qualche minuto su fuoco vivace.
3
Aggiustate di sale e pepe fresco di macina quindi servite gli spaghetti con gamberi e fiori di zucca fumanti.
Un piatto elegante che punta tutto sulla qualità di pochi ingredienti perfettamente abbinati tra loro e che garantisce un sicuro successo.
La calamarata con gamberi al passito e asparagi è una ricetta per le occasioni di festa, Un primo piatto dall'aspetto invitante e dal sapore raffinato.
La pasta asparagi e gamberetti è un primo piatto prelibato per un pranzo in famiglia o una cena tra amici. Due ingredienti principali per un risultato cremoso e invitante di sicuro successo.
Una ricetta gustosa, mediterranea, veloce, colorata e sana. I Bucatini al forno con ragù di crostacei sono un primo piatto di pasta perfetto per un pranzo in famiglia.
I tagliolini ai gamberi e carciofi sono un primo piatto semplice da preparare, dal sapore delicato e dall'aspetto elegante.
Un primo piatto veloce, un formato di pasta meno comune, i troccoli e un condimento semplice da preparare, fatta eccezione per la pulizia dei gamberi. Per prima cosa dovrete eliminare il carapace e le teste dei gamberi, vi ricordiamo di non...