Spiedini di salmone in salsa agrodolce

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Eliminate la pelle del salmone facendo scorrere la lama del coltello parallela al piano di lavoro ed eliminate le lische con una pinzetta. Tagliate la polpa a dadini di circa 2 centimetri e infilzateli su spiedini di legno o di bambù.
Spremete i limoni, filtrate il succo ed emulsionatelo in una ciotola con 4 cucchiai d’olio, una presa di sale, lo zafferano, il peperoncino, lo zenzero sbucciato e grattugiato, il cipollotto tritato e il miele.
Spennellate il salmone con poco olio, conditelo con una presa di sale e cuocetelo sotto il grill del forno preriscaldato rigirando gli spiedini su tutti i lati per 3-4 minuti. Serviteli caldi o tiepidi, da intingere nella citronette preparata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPIEDINI DI SALMONE IN SALSA AGRODOLCE"

Polpettone di patate

Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti! Leggi tutto

Polpette di broccoli al forno

Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da... Leggi tutto