Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Gli spinaci filanti al gorgonzola e pere sono un contorno sfizioso e saporito che può diventare un piatto unico. Consigliamo di abbinare questa ricetta a un tortino o a un flan a base di patate. Nutriente, facile, veloce da realizzare, parte da un abbinamento classico in chiave inusuale: pere e formaggio con una verdura a foglia verde.
1
Per realizzare gli spinaci filanti al gorgonzola e pere, mondate gli spinaci, lavateli e sbollentateli per qualche minuto in un dito d’acqua. Scolateli e fateli sgocciolare il più possibile. In un tegame fate fondere una noce di burro, insaporitevi lo scalogno tritato e quando è diventato trasparente, aggiungete gli spinaci. Salate e pepate.
2
Unite lo yogurt e mescolate con delicatezza. Sbucciate le pere e tagliatele a dadini e tagliate il gorgonzola a cubotti. Unite entrambi agli spinaci e mescolate bene.
3
Lasciate insaporire alcuni minuti a fuoco dolce e ritirate. Trasferite gli spinaci filanti al gorgonzola e pere su un piatto da portata, unite il peperoncino fresco tagliuzzato, dopo aver eliminato i semi, e servite.
Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Un contorno croccante, profumato e gustosissimo: il cavolfiore gratinato alla siciliana è un'ottima idea per conquistare anche chi non ama le verdure. Perfetto per cene sia a base di carne sia di pesce!
La scarola ripiena in padella è una ricetta inusuale e davvero sfiziosa per un contorno di gran carattere. Fidatevi e provatela, ve ne innamorerete!
L'insalata di radicchio e arance è la ricetta ideale per aggiungere un twist fresco e saporito al pasto, preparata con ingredienti di stagione e in soli 20 minuti!
Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta.