Gallinella fritta con gelatina al crodino

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

L'analcolico biondo, chi lo ricorda? vederlo sugli scaffali dell'Ultramercato e finirlo nel carrello è stato tutt'uno. Che quel saporino dolce amaro mi ispirava non poco ma molto.
Allora mi sono portato via una gallinella media Pescato Mediterraneo e mi sono precipitato a scaldare l'olio di arachidi.
Dai filetti della gallinella ho "tagliato" delle fettine di medio impegno, e le ho impanate a secco con il mio amato semolino. Tutto è andato fritto assieme ad alcune foglioline di salvia.
Per avere i cubetti di crodino ho sciaguattato l'analcolico nella bottiglia per espellere la più parte di gaz, poi l'ho passato al fuoco. A fiamma spenta ho immesso la colla di pesce, nella misura di due fogli per bottiglino.
In tavola lo manderai con qualcosa di completamente diverso: io ho pensato ad un Sorbara o al formidabile Besmein Capolegh di Le Barbaterre, con tutta quella spuma.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GALLINELLA FRITTA CON GELATINA AL CRODINO"

Polpettone di patate

Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti! Leggi tutto

Polpette di broccoli al forno

Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da... Leggi tutto