La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
PER IL CARAMELLO
PER LO SCIROPPO TATIN
PER LO STREUSEL
1
In una ciotola lavorare velocemente con le mani tutti gli ingredienti per lo streusel. Formare un panetto, avvolgerlo con pellicola alimentare e sistemarlo in frigorifero per mezz’ora. Trascorso il tempo di riposo “sgranare” lo streusel formando grossolanamente delle palline. Sistemarle una fianco all’altra su un foglio di carta da forno, formando un disco leggermente più ampio della dimensione della tortiera. Cuocere in forno per 20 minuti a 160°.
Pelare, eliminare il nocciolo e tagliare sottilmente le pesche. In un padellino cuocere lo zucchero con l’acqua fino a ottenere un caramello bruno. Versare il caramello sul fondo della tortiera, adagiare le fettine di frutta fino a coprire la superficie e poi procedere con un secondo strato.
2
Preparare lo sciroppo tatin. In un pentolino riunire zucchero, acqua, burro, succo di limone, sale, semini di vaniglia e cuocere un paio di minuti fino ad amalgamare il tutto. Versare lo sciroppo ancora caldo sulle pesche e cuocere in forno a 170° per 50 minuti. Lasciar raffreddare e poi sistemare in congelatore per mezz’ora.
In un piatto ampio sistemare il disco di streusel, coprire la superficie con zucchero a velo e adagiare la tatin di pesche appena estratta dal congelatore. Consumare dopo un’ora o, ancor meglio, il giorno dopo.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!