Tatin di mele al cioccolato e amaretti

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 200°. Sbucciate le mele, tagliatele a metà ed eliminate il torsolo. A fuoco medio sciogliete il burro nello stampo, unite lo zucchero e, quando inizia a caramellare, disponete le mele con la parte convessa rivolta verso il basso.
Coprite lo stampo e proseguite la cottura delle mele per circa 10 minuti. Levate lo stampo dal fuoco e lasciate intiepidire. Distribuite sulle mele gli amaretti sbriciolati e il cioccolato tritato finemente.
Stendete la pasta brisée in una sfoglia dello spessore di mezzo centimetro, tagliatela a misura dello stampo, stendetela sulle mele e spingete i bordi verso il fondo, tra parete e mele. Cuocete la tatin per circa 40 minuti, levate lo stampo dal forno, fate riposare la torta per 10 minuti e rovesciatela sul piatto di portata. Servitela tiepida.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TATIN DI MELE AL CIOCCOLATO E AMARETTI"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Agnello pasquale

L'agnello pasquale è un dolce tipico siciliano a base di pasta di mandorle e pistacchi. Si tratta di un dolcetto senza cottura dal ripieno goloso di pistacchio e gocce di cioccolato a cui nessuno saprà resistere. Mettetevi alla prova con la nostra... Leggi tutto