Thepla di spinaci, pani indiani alla santoreggia

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Lavate e tritate finemente gli spinaci. In una grande terrina mettere le farine, il peperoncino, la curcuma, il cumino, il mango (amchoor), il sale e mescolate bene. Aggiungete gli spinaci tritati, lo yogurt e impastate bene, otterrete un impasto piuttosto consistente. Lasciate riposare l’impasto per un quarto d’ora, gli spinaci emetteranno la loro acqua e ammorbidiranno l’impasto. Impastate ancora.
Staccate una pallina di impasto dal composto ottenuto, spolverizzatela di farina integrale e stendetela in un cerchio sottile.
Scaldate la piastra e cuocetevi i pani sottili uno ad uno, un minuto per parte. Poi bagnate un lato con un cucchiaio d’olio e rigiratelo sulla piastra. Ripetete il procedimento per l’altro lato e proseguite la cottura fino ad ottenere delle macchie dorate su entrambi i lati. Usate il dorso di un mestolo o un pomello di legno per pressare i thepla mentre stanno cuocendo per renderli croccanti e ridurre l’umidità residua.
Serviteli con raita di tofu fresco, aglio sottaceto o chutney verde.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "THEPLA DI SPINACI, PANI INDIANI ALLA SANTOREGGIA"

Lampredotto

Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione! Leggi tutto

Shokupan

Lo shokupan è il famosissimo pane al latte giapponese: soffice e davvero versatile, ideale sia per ricette dolci sia salate. Provatelo, sarà la vostra nuova ossessione! Leggi tutto