Un tiramisù non proprio comune, è la bagna a renderlo speciale: un denso e dolce smoothie al mirtillo. Ad accompagnare una crema leggera allo yogurt greco, confettura e croccanti scaglie di cioccolato.
Un tiramisù smoothie... tutto da gustare!
PROCEDIMENTO
Monta la panna a neve non troppo ferma e metti da parte.
Unisci lo zucchero alla crema di yogurt greco e amalgama, aggiungi la panna montata e un pizzico di cannella e mescola dal basso verso l’alto.
Versa il contenuto della bottiglietta dello smoothie al mirtillo in una piccola ciotola, diluiscilo con 2 cucchiai di liquore.
Imbevi i savoiardi nello smoothie, sistemali distanziati in un recipiente rettangolare della misura di 18x12 centimetri e completa il primo strato.
Aggiungi una parte di crema allo yogurt e panna, distribuisci a fiocchetti la confettura e le scaglie di cioccolato, continua formando il secondo strato di savoiardi e aggiungi la restante parte di crema allo yogurt e panna avendo cura di spatolarla.
Termina con gocce di smoothie, spolvera il cacao amaro e aggiungi le scaglie di cioccolato.