Torta di savoiardi alla crema di burro

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Nel frattempo, foderate uno stampo rettangolare con la carta da forno oppure con la pellicola trasparente lasciandola fuoriuscire, in entrambi i casi, dal bordo per circa dieci centimetri. Sul fondo del recipiente adagiate uno strato di savoiardi che ricopra tutta la superficie, spruzzateli con il Marsala, lasciateli riposare in frigorifero.

Intanto, preparate la crema: in una ciotola lavorate a crema i tuorli con lo zucchero, aggiungete il cacao setacciato, il burro e gli albumi montati a neve. Distribuite uno strato della crema sui savoiardi, sopra fate un altro strato di biscotti pressandoli leggermente, spruzzateli con il Marsala. Ricopriteli con la restante crema. Ancora uno strato di savoiardi sempre spruzzati di liquore e pressati leggermente.

Ribaltate la carta o la pellicola che fuoriesce dallo stampo sull’ultimo strato di biscotti e sigillate. Tenete in frigorifero fino al momento di servire. Capovolgete il dolce sul piatto da portata e spolverizzatelo con lo zucchero a velo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA DI SAVOIARDI ALLA CREMA DI BURRO"

Tiramisù alle fragole

Savoiardi, fragole e crema di uova e mascarpone per il tiramisù alle fragole, una ricetta golosissima e semplice da preparare che rivisita un classico dei classici! Un dessert perfetto per chiudere un pranzo primaverile ma anche per una merenda... Leggi tutto

Tiramisù cremoso

Il tiramisù cremoso è una golosa variante del tiramisù tradizionale, dalla quale si discosta per la presenza di panna nella crema. Dessert spettacolare dalla ricetta che resta semplice. Leggi tutto