Il burro montato è una preparazione tanto facile quanto deliziosa. Si prepara con solo tre ingredienti ed è perfetto da servire al momento dell'aperitivo insieme a dei crostini.
La torta salata con ricotta, spinaci e fontina è una ricetta facilissima per preparare un antipasto, o un secondo piatto vegetariano. L'abbinamento ricotta spinaci è un grande classico, il sapore della fontina lo vivacizza: per una cena tra amici o per il pranzo in ufficio con questa torta andrete sul sicuro.
1
Per preparare la torta salata con ricotta, spinaci e fontina iniziate a cuocere gli spinaci mettendoli, ancora surgelati, in una padella antiaderente con un dito d'acqua salata. Fateli cuocere a fuoco moderato per circa 15 minuti, fino a che non si saranno scongelati completamente. Scolateli, strizzateli e tritateli al coltello.
2
Raccoglieteli in una ciotola con la ricotta, le 2 uova, il parmigiano, la fontina che avrete grattugiato con una grattugia a fori larghi, una spolverata di noce moscata e una presa di sale. Mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo.
3
Adagiate la pasta brisée in una teglia quadrata da 22-23 centimetri di lato. Distribuitevi il ripieno e livellate la superficie con una spatola. Ripiegate verso l’interno la pasta in eccesso, formando delle pieghe per appiattirla. Spennellate i bordi della torta con il tuorlo e trasferitela in forno, preriscaldato a 200°, per 30-35 minuti fino a che la pasta risulterà dorata.
4
Sfornate la torta salata di ricotta, spinaci e fontina, e lasciatela intiepidire prima di sformarla e trasferirla su un piatto da portata. Servitela tiepida, a fette.
Il burro montato è una preparazione tanto facile quanto deliziosa. Si prepara con solo tre ingredienti ed è perfetto da servire al momento dell'aperitivo insieme a dei crostini.
Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.
Il pane ripieno sfizioso è una ricetta facilissima e gustosa da salvare come idea per un antipasto perfetto da condividere. Si tratta di una pagnotta rustica intagliata e farcita con formaggio filante, speck e funghi.
L'antipasto contadino è una ricetta casalinga, tipica delle campagne piemontesi: una gustosa conserva di verdure sott'aceto facile da preparare.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Le polpette di patate dolci con il kimchi sono una ricetta vegana perfetta per un aperitivo o come antipasto sfizioso. Vi serviranno pochissimi ingredienti tra cui quello protagonista: il kimchi, la tipica preparazione coreana a base di verdure,...