Sul piano di lavoro disponete a fontana la farina. Al centro mettete il burro freddo a fiocchetti e amalgamatelo rapidamente con la punta delle dita, fino a ottenere un composto sbriciolato.
Con l'arrivo delle albicocche, perché non usare queste succose delizie per fare un bel dessert alla frutta? Le tortine alle albicocche sono dei dolcetti buonissimi a base di pasta frolla. Offritele a colazione o a fine cena... Mettono allegria solo a guardarle!
1
Iniziate a preparare le tortine all’albicocca lavando le albicocche. Asciugatele, tagliatele a spicchi e mescolatele in una ciotola con la farina di riso, lo zucchero, il timo cedrato e le mandorle in polvere.
2
Dividete la pasta in 8 porzioni, stendetela in sfoglie rotonde di circa 3 millimetri di spessore e foderate degli stampini da circa 10 cm di diametro.
3
Riempite gli stampini rivestiti di pasta con le albicocche preparate, avendo cura di lasciare il bordo di frolla un po' più alto del ripieno. Trasferite le tortine nel forno. Cuocetele a 180° nella parte bassa del forno per circa 30 minuti. Servitele tiepide o fredde.
Sul piano di lavoro disponete a fontana la farina. Al centro mettete il burro freddo a fiocchetti e amalgamatelo rapidamente con la punta delle dita, fino a ottenere un composto sbriciolato.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.