Le brioche di Pasqua sono dolcetti facili, divertenti e buonissimi perfetti per festeggiare questa ricorrenza con i più piccoli!
Ecco qualche consiglio per preparare queste semplici tortine di carote: per incorporare più facilmente l’albume montato all’impasto aggiungetene prima metà, mescolando normalmente solo per ammorbidire il composto, poi incorporate delicatamente il resto mescolando dall’alto in basso con un movimento rotatorio. Per imburrare meglio gli stampini monoporzione fate fondere leggermente il burro e stendetelo con un pennello.
1
Pelate le carote, spuntatele, lavatele, asciugatele e tritatele nel mixer.
2
Separate i tuorli dagli albumi e, con una frusta, montate i tuorli con lo zucchero fino a renderli chiari e spumosi. Unite le carote, l’olio, le mandorle in polvere e infine la farina setacciata con la fecola, il lievito e un pizzico di sale. Mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo.
3
Accendete il forno a 180°. Imburrate e infarinate 8 stampini rotondi da 8 centimetri di diametro o, se l’avete, utilizzate uno stampo multiplo da muffin con relativi pirottini. Montate a neve gli albumi e incorporateli delicatamente al resto del composto. Distribuite l’impasto negli stampini o nei pirottini e cuocete in forno per 30 minuti circa. Togliete i dolcetti dal forno, lasciateli intiepidire, sformateli, spolverizzateli con lo zucchero a velo e decorate con le carotine di zucchero.
Le brioche di Pasqua sono dolcetti facili, divertenti e buonissimi perfetti per festeggiare questa ricorrenza con i più piccoli!
La preparazione di questa ricetta è molto veloce, vi consigliamo quindi di incominciare ad accendere il forno e preriscaldare a 180° e di foderare una teglia con la carta forno per essere pronti prima di inziare con i passagi. Bimbo: separa i...
La pasta frolla al cacao è una variante della classica pasta frolla bianca. Si tratta di una ricetta di base della pasticceria con la quale si possono realizzare un’infinità di dolci, torte e crostate.
Per prima cosa bisognerà preparare la pastella. Tutti insieme: in una ciotola mescolate farina setacciata con lievito e bicarbonato. Bimbo: in un'altra ciotola divertiti a rompere le due uova, è importante fare però questa operazione con un...
Fate fondere il burro a bagnomaria, lasciatelo intiepidire e unite le mandorle, lo zucchero e il cacao. Lavorate con una spatola, poi aggiungete i tuorli. Montate a neve gli albumi, unitene metà al composto, poi incorporate gli albumi rimasti,poco...
Un dolce colorato e gustoso che si presta perfettamente sia come merenda che come dessert, da realizzare insieme ai più piccoli.