La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
1 Infarinate sei stampini per tortine. Stendete la pasta brisée, suddividetela in sei parti e con queste foderate gli stampini. In un pentolino lasciate sciogliere il burro a fiamma bassissima, unitevi il cocco grattugiato, le uova e lo zucchero mescolando con cura.
2 Distribuite il composto negli stampini, mettete in forno caldo a 180° e cuocete per venti minuti.
3 Nel frattempo sciogliete a bagnomaria la cioccolata insieme alla panna fino a ottenere un composto liscio non troppo liquido. Ritirate le tortine, ricopritele col cioccolato caldo e lasciatele asciugare bene. Conservatele in frigorifero, ma servitele a temperatura ambiente.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
Un grande classico della pasticceria ma in una versione analcolica e leggera, la zuppa inglese con Oro Saiwa è il dolce ideale per stupire tutti in chiusura di un pranzo o di una cena!
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.