I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
1 Portate il brodo a bollore, immergetevi il petto di pollo tagliato a dadini e cuocete piano cinque minuti.
2 In un tegame lasciate fondere il burro, fatevi dorare lo spicchio d’aglio, ritiratelo. Insaporite nel tegame gli spinaci per due minuti poi aggiungeteli al brodo insieme alla polvere di mandorle, mescolate e proseguite la cottura per cinque minuti.
3 In un tegamino fate appassire in due cucchiai d’olio i peperoni tagliati a piccole falde, insaporiteli con un pizzico di pepe di Cayenna, poi frullateli e teneteli in caldo. In una ciotola mescolate i tuorli con la maizena e due cucchiai di panna, diluite il composto con un po’ di brodo, versatelo nella pentola della minestra, portate a bollore e ritirate dal fuoco. Versate nelle fondine, distribuite sopra i peperoni, un pizzico di pepe, cospargete di prezzemolo tritato e servite.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
L'antipasto contadino è una ricetta casalinga, tipica delle campagne piemontesi: una gustosa conserva di verdure sott'aceto facile da preparare.
Gli alberi di Natale di croissant sono un antipasto facile e sfizioso perfetto per le feste. Piccoli alberelli di brioche con una doppia farcitura golosa, da preparare come aperitivo di Natale o in apertura a una cena tra amici.
Le busiate con pesto alla trapanese e patate fritte sono un primo piatto gustoso caratterizzato da un connubio insolito quanto irresistibile. Una ricetta che si fa amare al primo assaggio!
I pancake vietnamiti, il cui vero nome è bàn xhéo, sono sottili frittelle di riso ripiene, un tipico street food gustoso e irresistibile. Provare a farli in casa è un'ottima idea, facile e da comporre come si preferisce. La nostra è una versione...
Gli straccetti di pollo con peperoni sono un secondo piatto facile, veloce e appetitoso. Serviteli tiepidi insieme a del riso basmati: uno sfizioso piatto unico estivo, perfetto da gustare quando i peperoni sono nel pieno della stagione.