La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
I vol au vent al ragù bianco di pollo, serviti come antipasto, traggono spunto da una ricetta classica della cucina francese. Sono considerati un piatto delle grandi occasioni e delle feste, ma in realtà sono semplicissimi da preparare e daranno un tocco di eleganza al vostro menu.
1
Per il ripieno dei vol au vent al ragù bianco di pollo, scaldate in un tegame due cucchiai d’olio e insaporitevi la cipolla tagliata a fettine sottili e la parte bianca del porro tritata. Quando sono diventati trasparenti, aggiungete il petto di pollo e le mandorle tritati, cospargeteli con mezzo cucchiaio di farina, mescolate e fate colorire.
2
Sfumate con mezzo bicchiere di vino e fate evaporare. Versate il brodo, salate, pepate e proseguite la cottura fino a quando la salsa avrà raggiunto una consistenza piuttosto densa. Ritiratela, insaporitela con un po’ di timo fresco, mescolate. Riempite i vol au vent con la salsa, teneteli in forno caldo a 150° per due-tre minuti. Servite i vostri vol au vent al ragù bianco di pollo caldi con un po' di pepe rosa.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!