I fagottini di zucchine sono un fresco e saporito secondo piatto a base di pesce. Fettine sottili di zucchine grigliate, marinate con prezzemolo e menta, sono intrecciate tra loro per formare deliziosi fagottini che contengono un gustoso ripieno....
Le zucchine ripiene sono un secondo piatto molto appetitoso e semplice da preparare per un pranzo in famiglia o una cena tra amici. Il ripieno di questa ricetta facile è preparato con salsiccia, formaggio (provolone o scamorza) e la polpa delle zucchine, per un risultato super saporito.
1
Per preparare le zucchine ripiene, scottatele, per prima cosa, in una pentola con acqua salata per 5 minuti, lasciandole quindi ancora croccanti. Tagliatele a metà e delicatamente scavatele al centro, lasciando una parte di bordo, ottenendo delle specie di canoe. Tenete da parte la polpa che servirà per la farcitura.
2
In una boule sbriciolate a mano le salsicce e incorporate il formaggio che avrete frullato grossolanamente e la polpa delle zucchine triturata al coltello. Unite un po’ di pangrattato, prezzemolo, olio, sale, pepe e mescolate tutto.
3
Condite la passata di pomodoro con l’aglio tagliato a lamelle sottili, olio, origano secco e sale. Versatela in una pirofila da forno, distribuendola con un cucchiaio su tutto il fondo.
4
A questo punto adagiate le zucchine una accanto all’altra. Salatele leggermente e poi riempitele. Potete farlo con un cucchiaio o con l’aiuto di un sac à poche. Completate con pepe e un filo d’olio e infornate a 200° per 15-20 minuti a forno normale ventilato.
5
Sfornate e servite le zucchine ripiene calde o a temperatura ambiente.
I fagottini di zucchine sono un fresco e saporito secondo piatto a base di pesce. Fettine sottili di zucchine grigliate, marinate con prezzemolo e menta, sono intrecciate tra loro per formare deliziosi fagottini che contengono un gustoso ripieno....
Le zucchine ripiene di provola affumicata sono un piatto ricco e nutriente a base di ingredienti facilmente reperibili: verdure, carne, uova e formaggio.
Le zucchine e patate gratinate sono un contorno dall'aroma irresistibile. La ricetta contempla fette sottili di verdure e patate, ricoperte da un trito di erbe aromatiche, aglio e parmigiano e poi cotte in forno fino a quando saranno ben rosolate e...
Preparate al forno, con mozzarella, fiori di zucca e alici, le pizzette di zucchine sono una ricetta facile e light. Come antipasto veloce sono perfette per un aperitivo con gli amici.
Questa è una ricetta è semplice e versatile a base di un abbinamento classico: gamberetti e zucchine.
I rotolini di zucchine con mandorle e parmigiano sono un piatto leggero e colorato, facile e veloce da realizzare.