Zuppa di fragole e torta al mais

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Montate le uova con 120 grammi di zucchero per circa 5 minuti fino a ottenere un composto molto gonfio e spumoso. Unite 200 grammi di farina, il lievito setacciato, lo yogurt e l’olio. Amalgamate gli ingredienti con delicatezza, versate l’impasto nello stampo imburrato e infarinato e cuocete il dolce in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Lasciatelo intiepidire, sformatelo e fatelo raffreddare completamente su una gratella da pasticceria.
Lavate le fragole, mondatele, tenetene da parte quattro e frullate le rimanenti con lo zucchero rimasto e il succo di limone filtrato. Cuocete la purea per 5 minuti dall’inizio dell’ebollizione e lasciatela raffreddare.
Alternate in quattro bicchieri strati di torta di mais tagliata a fettine e purea di fragole. Montate la panna con lo zucchero a velo, spatolatela nei bicchieri e completate con le rimanenti fragole tagliate a fettine.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA DI FRAGOLE E TORTA AL MAIS"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Polpettone di patate

Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti! Leggi tutto