OK

Zuppa di vino bianco della Val d'Isarco

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Zuppa di vino bianco della Val d'Isarco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
20 min

Questa zuppa è corroborante, nutriente e al tempo stesso dall’aspetto fine grazie alla cremosità che la caratterizza. Riscalda e ricarica le forze ormai perdute dopo lunghe scivolate sugli sci o al termine di escursioni tra boschi e rocce.

Si può preparare tutto l’anno grazie agli ingredienti sempre disponibili. Il vino utilizzato, prodotto nei ripidi pendii della vallata tra Bolzano e Vipiteno,  determinerà l’aroma della zuppa: più complesso e sfaccettato se si userà Gewürztraminer, più floreale e leggermente acido nel caso di Pinot Bianco o Sylvaner.

PROCEDIMENTO

Eliminare la crosta al pane, tagliarlo a cubetti e farli rosolare in una padella con il burro e un pizzico di cannella. Tenere da parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA DI VINO BIANCO DELLA VAL D'ISARCO"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi