La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La ricetta dei rigatoni stufati con pomodori, capperi e stracciatella è gustosa e veloce: in meno di mezz’ora porterete in tavola un primo piatto di pasta dai colori e sapori mediterranei. Il procedimento è differente rispetto al metodo tradizionale di cottura della pasta, i rigatoni infatti cuociono nell'acqua e nel pomodoro. Da provare
1
Per preparare i rigatoni stufati con pomodori, capperi e stracciatella, il segreto è cuocere gli ingredienti insieme, in una sola pentola. Iniziate tagliando i pomodori a spicchi. Mettete i pomodori in una pentola, versateci sopra un po' d'acqua e aggiungete subito i rigatoni.
2
Mescolate, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 15/20 minuti, mescolando di tanto in tanto per assicurarvi che la pasta non si attacchi. Quando saranno pronti, servite i rigatoni stufati con pomodori, capperi e stracciatella in un piatto con qualche cappero, la stracciatella, il sale e completate con un filo d'olio a crudo.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!