La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Quella del riso al cocco e coriandolo con dahl di lenticchie rosse è una ricetta facile da realizzare che prende ispirazione dal sapore speziato ed esotico di un piatto indiano con curry, curcuma e zenzero. Profumata e gustosa, è l’ideale per una cena speciale.
PER IL RISO:
PER LE LENTICCHIE:
1
Preparare questo riso aromatico al cocco e coriandolo con dahl di lenticchie rosse è semplice. Iniziate dalle lenticchie: per prima cosa affettate sottilmente i cipollotti e fateli appassire insieme all’aglio e all’olio in una casseruola. Salate e mescolate lasciando insaporire per 5 minuti. Unite le carote tritate, lo zenzero grattugiato e saltate per altri 3-4 minuti a fiamma media.
2
Aggiungete le spezie: pepe di Cayenna, curry, curcuma e cumino. Mescolate e unite le lenticchie che avrete preventivamente sciacquato. Aggiungete il latte di cocco e un paio di mestoli di brodo vegetale caldo. Salate e portate a cottura per circa 40-45 minuti o comunque fino a quando i legumi saranno diventati teneri. Se c’è bisogno, unite altro brodo vegetale caldo.
3
A 5 minuti dalla fine aggiungete gli spinacini, mescolate e aggiustate di sale e pepe. Mentre le lenticchie cuociono dedicatevi al riso: in una casseruola antiaderente versate l’olio, il riso, il latte di cocco e il brodo vegetale. Mettete sul fuoco a fiamma media e portate a bollore.
4
Cuocete mescolando molto spesso per 10-12 minuti fino a quando il riso sarà morbido e tenero. Trasferitelo in una ciotola, sgranatelo con una forchetta e unite infine il coriandolo tritato finemente. Servite il riso nei piatti da portata condito con le lenticchie. Potete decorare il riso al cocco con dahl di lenticchie rosse con del coriandolo fresco.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!