Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
1
Per ottenere la crema di peperoni: lavate 2 peperoni rossi e poneteli interi su una teglia rivestita di carta forno. Cuoceteli a 220° per circa 30 minuti, girandoli a metà cottura. Rimuovete la pelle, tagliateli in falde e frullateli aggiungendo olio d’oliva a filo e paprika affumicata a velocità 12 per 3 minuti.
2
Tagliate lo scalogno in modo che possa entrare agevolmente nel tubo di inserimento del Direct Prep del KCook Multi (con disco n.4) e portatelo in posizione 2. Scegliete il programma Piatto Principale, quindi il programma Risotto e premete OK per avviare la cottura guidata. Montate la pala mescolatrice nella ciotola. Fase 1: versate l’ingrediente 1 nella ciotola, chiudete con il coperchio, impostate la temperatura a 70° e premete il pulsante Start/Stop. A questo punto inizierà il conto alla rovescia e l’olio arriverà in temperatura.
3
Fase 2: ruotate il Direct Prep in posizione 1 e affettate lo scalogno direttamente nella ciotola. Portatelo in posizione 2 e unite il riso. Impostate la temperatura a 98°. Premete il pulsante Start/Stop e continuate la cottura. Dopo 2 minuti unite il vino rosé e sfumate.
4
Fase 3: aggiungete gli ingredienti 3, impostate la temperatura a 100° e premete il pulsante Start/Stop per proseguire la cottura. Fase 4: unite gli ingredienti 4 nella ciotola facendo molta attenzione al vapore caldo che fuoriuscirà. Premete il pulsante Start/Stop e continuate la cottura.
5
Unite il parmigiano reggiano grattugiato, il burro e mantecate il risotto. Lasciate riposare per 1 minuto prima di servire, quindi distribuite nei piatti da portata, completate con la stracciatella di burrata, le noci pecan grossolanamente tritate e il timo fresco.
Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
Un primo piatto delizioso che gioca su un abbinamento vincente, la ricetta del risotto zucca e speck è un asso nella manica per quelle cene tra amici in cui volete andare sul sicuro.
Un risotto realizzato a regola d'arte è sempre un'idea vincente per una cena d'effetto, e questo risotto barbabietola e burrata sembra un quadro dipinto. Ed è buonissimo!
Luganega e vino rosso sono gli ingredienti indispensabili del risotto alla monzese, un risotto ricco e gustoso dalla ricetta semplice, vanto della cucina brianzola. Noi abbiamo utilizzato anche lo zafferano in pistilli, che regala una nota di gusto...
La ricetta per il risotto che gioca su un abbinamento classico e delicato, gamberi e zucchine. Si prepara in poco tempo ed è un'idea per cena da salvare, perfetta anche per chi è intollerante al lattosio in quanto non prevede la classica mantecatura...